Trasporto Scolastico

Soluzioni di viaggio disponibili per i tuoi spostamenti casa-scuola-casa

Il nostro obiettivo è di riportarti a scuola

Sei uno studente di una scuola secondaria di secondo grado con sede nella Città Metropolitana di Milano o nelle Provincie di Monza e Brianza Lodi o Pavia?

Utilizzi il trasporto pubblico per recarti a scuola?

Aderisci a Scuole TPL in Rete collabora all’obiettivo comune di avere un servizio di trasporto pubblico che risponda alle necessità di spostamento casa-scuola-casa, per riprendere l’attività scolastica in presenza e in piena sicurezza.

La web app non richiede di scaricare o di istallare applicazioni sul tuo dispositivo. Non è un sistema di tracciamento, né invade la tua privacy. Tutti i dati raccolti sono gestiti con la massima attenzione al pieno rispetto della normativa sulla privacy e la protezione dei dati personali.

La web app Scuole TPL in Rete è stata progettata e sviluppata con una finalità collaborativa, per mettere in rete e coordinare la programmazione degli orari delle scuole secondarie di secondo grado e la programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale. Conoscere il tuo utilizzo abituale dei mezzi pubblici per andare e tornare da scuola ci consente di predisporre un servizio che risponda alle tue esigenze, presente dove e nel momento in cui serve e con capacità adeguata ad assicurare un viaggio in condizioni di piena sicurezza.

Se hai compiuto 14 anni e usi abitualmente i mezzi pubblici per recarti a scuola, registrati appena possibile a Scuole TPL in Rete: in fase di registrazione sarà chiesto solo il tuo Codice Fiscale, per assicurare l’univocità della registrazione, e una e-mail per confermare la tua registrazione e comunicare con te esclusivamente per le finalità indicate.

Una volta registrato, potrai accedere attraverso la web app alla tua pagina personale, dove troverai le soluzioni di viaggio disponibili per i tuoi spostamenti casa-scuola-casa, le segnalazioni di modifiche del servizio oalert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici. TPL in Rete riceve dalla tua scuola gli orari delle lezioni in presenza di ogni classe e consente così un costante aggiornamento delle informazioni, senza bisogno di ulteriori operazioni da parte tua.

Come si accede al servizio

All'indirizzo https://scuole.tplinrete.it, dal 15 dicembre puoi accedere alla web app che ti consente di condividere le tue abitudini di viaggio in tre semplici passaggi:

1. indica quale scuola e classe frequenti,
  2. indica dove abiti e quali mezzi utilizzi abitualmente per recarti a scuola,
  3. registrati a Scuole TPL in Rete.

Puoi accedere sia dal tuo cellulare, sia da un computer o da un tablet.

Via Parmedine 18 Monza

20900

Segreteria Didattica
    – da lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 9.30
    – giovedì e venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00

Segreteria Amministrativa
    – da lunedì a venerdì dalle ore 10.45 alle ore 12.00

Segreteria Finanziaria
    – da lunedì a venerdì dalle ore 10.45 alle ore 12.00

• PEC
  • Telefono

Dal 15 Dicembre

Ulteriori informazioni

Autoguidovie col fine di promuovere una mobilità sempre più sostenibile e agevolare gli studenti, in particolare gli iscritti al primo anno, nel reperimento delle informazioni utili per l’utilizzo del servizio di trasporto per lo spostamento casa-scuola, ha realizzato un’apposita sezione sul proprio sito dedicata esclusivamente agli studenti (LINEE > “SCUOLE”). Qui sono raccolte e costantemente aggiornate tutte le principali informazioni necessarie per pianificare i propri spostamenti in autobus e conoscere le offerte a loro dedicate.

PER INFORMAZIONI CLICCA QUI

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: