Cos'è

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia e al primo anno di scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado costituisce per le famiglie un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli.

Le iscrizioni alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado avvengono utilizzando una procedura online. Il Ministero mette a disposizione delle scuole un modello base che viene poi personalizzato sulla base dell’offerta formativa delle singole istituzioni scolastiche. Il modello viene compilato e inviato online direttamente all’istituzione scolastica prescelta. Le procedure online sono obbligatorie per l’iscrizione alle scuole statali, ma possono essere utilizzate anche per l’iscrizione presso scuole paritarie che abbiano predisposto e personalizzato il proprio modello.

A cosa serve

Per iscrivere gli alunni all'anno scolastico.

Come si accede al servizio

Classi Prime

Presentano domanda di iscrizione i genitori degli alunni (o dagli esercenti la potestà genitoriale) che frequentano l’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado.

Registrandosi preventivamente utilizzando le credenziali SPID o la Carta di Identità Elettronica sul PORTALE DEDICATO,  compilando il modulo ministeriale in tutte le sue parti, inserendo il codice del plesso prescelto.

Il Ministero pubblica annualmente una circolare che indica tempi e modalità per le iscrizioni scolastiche. Solitamente le procedure si effettuano nei mesi di gennaio e febbraio.

Classi successive (rinnovi)

Si comunica che entro il giorno 20 febbraio 2024 tutti gli studenti dovranno provvedere al rinnovo dell’iscrizione alle classi 2^, 3^, 4^, 5^ per l'anno scolastico 2024-2025.

Seguirà specifica circolare.

I rappresentanti di classe degli studenti provvederanno alla raccolta delle domande di iscrizione (in apposita busta che verrà loro fornita) ed alla riconsegna finale alla segreteria didattica.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Parmedine 18 Monza

  • CAP

    20900

  • Orari

    Segreteria Didattica
    – da lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 9.30
    – giovedì e venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00

    Segreteria Amministrativa
    – da lunedì a venerdì dalle ore 10.45 alle ore 12.00

    Segreteria Finanziaria
    – da lunedì a venerdì dalle ore 10.45 alle ore 12.00

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

SPID o carta d’identità elettronica.

Tempi e scadenze

Il Ministero pubblica annualmente una circolare che indica tempi e modalità per le iscrizioni scolastiche. Solitamente le procedure si effettuano nei mesi di gennaio e febbraio.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

-