![]() |
AZIONE SE BEVO NON GUIDO Progetto Responsabilmente Giovani - Comune di Monza
|
il Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha promosso tra gli enti locali italiani la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali finalizzati a prevenire e contrastare ogni forma di incidentalità stradale causata dalla guida in stato di ebbrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti, con particolare attenzione ai giovani.
Il Comune di Monza, con la rete territoriale e di partenariato, sta realizzando il progetto #Respo
Il progetto si sviluppa attraverso diverse azioni che puntano a promuovere il benessere giovanile e la prevenzione, con proposte dedicate ai giovani, alle famiglie, alla comunità.
L'azione 4, Se bevo non guido” è in particolare destinata a garantire ai giovani viaggi sicuri da e verso i luoghi della movida monzese e delle zone limitrofe durante i fine settimana al fine di prevenire, nell'ottica della riduzione del danno, i rischi legati alla guida in stato di alterazione.
I destinatari
Giovani monzesi tra i 18 e i 29 anni, che fino al 13 aprile potranno ottenere dei codici sconto del valore di 22 euro l’uno per ridurre i costi di trasporto a mezzo noleggio con conducente del fornitore Consorzio NCC Malpensa nelle serate del venerdì, sabato e domenica: un modo sicuro per trascorrere la propria serata senza il pensiero di dover guidare.
La richiesta
Per ottenere il codice sconto basta presentare la domanda attraverso la piattaforma »web che invierà al richiedente i codici da utilizzare sull’app SYGO.
Per ogni informazione è possibile contattare l'Ufficio Giovani del comune di Monza attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.