In seguito agli eventi dell'ultimo periodo, ed alla sospensione dell'attività didattica, le date di cui sotto si intendono annullate; sarà cura di INVALSI comunicare appena possibile la nuova organizzazione delle finestre di somministrazione.

Si comunica che a partire dal giorno 5 MARZO 2020 e fino al 12 MARZO 2020 tutte le classi quinte dell'istituto sosterranno le prove Invalsi CBT (Computer Based Test).

A partire dal corrente anno scolastico la partecipazione alle prove Invalsi costituisce requisito NON DEROGABILE per l’accesso all’Esame di Stato.

Le classi accederanno ai laboratori secondo il calendario allegato, accompagnati dai docenti somministratori. E’ consentito portare con sé soltanto una penna (blu o nera). I cellulari verranno depositati nell'apposita scatola e ritirati solo al termine della prova. Gli studenti che finiscono la prova prima dell’orario previsto per il termine, rimarranno silenziosamente nel laboratorio, in attesa che tutti abbiano concluso il test, per poi rientrare in classe; solo nel caso in cui il termine della prova sia fissato per le 14:00 chi termina il test anzitempo potrà lasciare l’istituto.

Gli studenti che hanno richiesto l’uso del sintetizzatore vocale sono gentilmente pregati di portare con sé le proprie cuffie personali.

Gli eventuali assenti alle prove Invalsi dovranno opportunamente documentare le motivazioni dell’assenza; inoltre dovranno recuperare il giorno immediatamente successivo all’assenza (entro il 12 marzo 2020, ultimo giorno utile); gli interessati si dovranno recare in vicepresidenza alle ore 7.50 e chiedere della prof.ssa Baio per concordare il calendario. Si raccomanda agli studenti massima puntualità, serietà ed impegno.

Sportello digitale